.
Annunci online

federica mogherini
Diario parlamentare

LIBERIAMO IL POVERO CIRIELLI

22 novembre 2010 permalink 1commenti

Edmondo Cirielli è parlamentare, presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, e presidente della provincia di Salerno.

L'ultima settimana per lui dev'essere stata un vero incubo: la Camera ha approvato la finanziaria, che comporta scelte complicate e gravi per il buon mantenimento dell'efficienza delle nostre forze armate; il vertice Nato di Lisbona ha approvato il nuovo concetto strategico dell'alleanza, e rimesso a punto la strategia in Afghanistan; in Campania, attorno al caso del termovalorizzatore del salernitano è scoppiato un inferno dentro lo stesso PDL; la competenza rimbalza tra comune, provincia e regione e diventa questione nazionale con la presa di posizione del ministro Carfagna che tutto accetterebbe tranne che la gestione del termovalorizzatore ricadesse nelle mani di Cirielli. I due si insultano a distanza, per interposta persona (vedi Mussolini), e direttamente. Il ministro La Russa difende il suo pupillo "ex-AN". Lui ricorda alla Carfagna che "deve tutto a Berlusconi", e scrive ai colleghi (parlamentari) da presidente della provincia, ma su carta intestata della presidenza della Commissione Difesa della Camera. E' evidente che inizia a fare confusione.

Bisogna risalire al 5 novembre (quasi 20 giorni fa) per trovare una qualche dichiarazione del presidente (di Commissione) Cirielli, mentre sono centinaia le agenzie del presidente (di Provincia) su quelle che nel PDL chiamano le "guerre tra bande". Ed ora gli potrebbe toccare anche di dover davvero gestire la vicenda del termovalorizzatore, con annessi e connessi - rischio infiltrazioni, appalti, sicurezza, legalità, contrasti politici... Troppo.

Propongo di liberare il povero Cirielli, se non da entrambi i suoi onerosi ruoli, almeno da uno. Si apre il televoto su quale dei due...

chi sono
Sono nata a Roma il 16 giugno del 1973 da papà toscano (Anghiari, Arezzo) e mamma veneta (Vittorio Veneto, Treviso).
contatti mail: mogherini_f@camera.it
tel: 06.67605348
Fax: 06.67605726
Indirizzo: Camera dei Deputati, Piazza S. Claudio 166 - 00186 Roma


Questo blog è stato visto 1 volte

footer